domenica 15 marzo 2009

Un par de cose.

* Ieri sera gli Animal Collective hanno fatto un gran concerto. Hanno suonato per un oraemezza abbondante. Hanno urlato. Hanno mixato, distorto eccetera eccetera. Avevano come scenografia una grande palla su cui, per ogni canzone, venivano proiettate immagini/colori/filmati diversi.
Di solito non vado mai a guardare le recensioni di un tour prima di averne visto il concerto. Sta volta si, e tutti proclamavano il concertodellanno. Io non lo so, ma comunque gli ho dato un bell ottoemmezzo. Perche' mi hanno coinvolta e il tempo mi e' volato.


* Ho visto due film (abbastanza) bej nell' ultima settimana:
- 'Due partite' commedia molto molto brillante e arguta. Dovrebbero vederlo tutti gli uomini d' Italia;
- 'Lo strano caso di Benjamin Button'. Diciamo che forse a tratti e' un po' ripetitivo. Ma visto che alla fine non si spaccia altro da cio' che e', ovvero un film abbastanza decente, uno si aspetta proprio di vedere quello che vede. E non ne resta deluso.

* I matti in treno li becco tutti io. Oggi stavo li in poltrona e arriva barcollando una cinesina carica di pacchi enormi. Ovviamente decide di sedersi di fianco a me con tutto l' ambaradam. Dopo qualche minuto estrae un fazzolettino di quelli cartavetrati da bar e inizia a leggerlo a bassa voce. Poi lo ripiega accuratamente e intona una canzoncina a livello sempre piu' alto. Arrivata ad un tono di voce a livello medio rispetto ai consueti del treno( ' PRONTOOOOO! MI SENTI??' si, ti sentiamo tutti non sei dall' altra parte del mondo sei solo in treno.) si interrompe. E incomincia a parlare da sola. In cinese. Almeno se avesse parlato in italiano mi sarebbe passato il viaggio porca vacca.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto che ultimamente o sei o fai la parte della perenne scontenta,ti conosco sorella,so che sai essere molto più entusiasta di altri delle "bellecosedellavita",allora sto piglio non lo capisco.Sei l'ironia alleniana fatta persona,tu.Basta co sto sarcasmo spicciolo.Siamo un popolino di tamarri provinciali,ridiamone.

Fioriurlanti ha detto...

Bah. Bu.