martedì 3 marzo 2009

Il bombarolo macedone

Quando leggevo certi post in cui si narravano fatti di gente davvero stupida pensavo che cio' che veniva riportato fosse un po' manipolato in maniera da rendere i protagonisti degli avvenimenti ancora piu' dementi di quanto non fossero nella realta'. Ed ecco invece che sabato sera, mentre attendevo l' inizio del concerto (coinvolgentissimo!!) della Kocani Orkestar nell' Audtoriumo -parco della musica- di Roma si siedono dietro di me due idioti.

Idiota1: "Oh ma com' e' che si chiamano questi?"
Idiota2: " Co-ca-ni orchestra"
I1: "Aho! Cioe', questa e' 'n orchestra co' cani? Bau!"
I2: "Non ho capito.." "Ma a quanto mi ricordo questi hanno suonato qui coi Pink Floyd... mmm.."
I1: "Eh ma questi che musica fanno?"
I2: "Eh musica del tipo balcanico.."
I1: "Mah. A me, infondo, fa schifo la musica balcanica.."
..
I1: "Aho vuoi sape' 'na cosa?" "Secondo me questi si spacciano per macedoni e 'n realta' sono di cento celle."
I2: "Ah beh magari si. Oh."

Grazie a dio il concerto e' iniziato e hanno smesso, ma non troppo, di sparare cazzate.
Alla fine, mentre la banda dava sfoggio di tutta la propria zingaraggine suonando in platea seguita da un folle pubblico danzante, mi sono girata a guardarli, i due idioti. E ovviamente erano due tamarri. Quello che ancora non mi spiego e' il perche' della loro venuta.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sembra abbiano detto: "ma qui non hanno suonato i pink floyd?"...contando che l'auditorium è relativamente nuovo e i pink floyd non suonano live da 15anni (live eight a parte...)

Fioriurlanti ha detto...

Perche', c' eri anche tu?

Anonimo ha detto...

Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Chè altrimenti si potrebbe riportare in vita la violenza cultural-chic della serie anni di piombo.

Anonimo ha detto...

Io penso sinceramente che siano dei grandi nella loro mediocrità...se non ci fossero bisognerebbe inventarli per spiccare in qualche modo e sentirci migliori.Sono dementi sì,ma mi hanno fatto molto ridere.Fossero queste le mele marce dell'umanità...

Fioriurlanti ha detto...

Mah credo che sentirsi migliori partendo dalle persone piu' deboli non sia un granche' costruttivo. L' importante secondo me e' prendere gli idioti cosi' per come sono e riderci su, senza malizia. O nel caso del nostro esimo Cavaliere, e i suoi amici, anche con malizia. Anche se poi, ripensandoci, se c e' tanta gente idiota che l' ha votato forse ce lo meritiamo: siamo in un paese democratico purtroppo.