mercoledì 25 marzo 2009

Quando finirai gli esami andremo al mare con la macchina

Ve li ricordate i regoli?
Questa sera la valigetta gialla dei regoli e' diventata la valigia dei sogni. Ho aiutato Bea(che oggi faceva finta che era Esmeralda e io ero la capra sua amica. E te pareva.) ad aprirla. Poi coi mattoncini colorati abbiamo costruito i nostri sogni geometrici. Dopo un po' ci siamo stufate e abbiamo deciso che i sogni piu' belli non erano geometrici. Bea mi ha anche detto che la notte scorsa ha fatto dieci sogni. Chissa' come ha fatto a contarli ho pensato io. Il mio sogno piu' bello era fatto di mattoncini bianchi, rossi e indaco. Il mio sogno piu' bello era fatto di profumi e di odori, quelli che ho sentito e vorrei ritrovare. Il mio sogno piu' bello era fatto di immagini colorate, quelle meravigliose che si ammucchiano assieme ai ricordi come vecchie cartoline dagli angoli smussati. Il mio sogno piu' bello era fatto di suoni, di voci, di melodie e di tutte quelle note che ne basta una per farti tornare in mente tutto il resto. Poi alla fine il mio sogno piu' bello era immaginare il futuro come un insieme di tutte le cose meravigliose che mi stanno capitando e che mi succederanno. Perche' le cose brutte succedono negli incubi e non nei sogni; e anche nella vita.



Nessun commento: