giovedì 19 marzo 2009

Il diciassette porta sfiga


Non ho ancora scritto del concerto dei Killers ( 17 marzo, Forum di Assago). Ma ora lo faccio.
Prima che iniziassero a suonare ho scommesso che non avrebbero fatto I Can't stay perche' e' la mia preferita dell' album nuovo. Ho perso la scommessa. Pero' l' hanno fatta malaccio.
Il concerto l' ho sentito ma non l' ho visto: c' era talmente tanta gente che pur non essendo lontanissima dal palco avevo sempre qualcuno(spesso uomoaltosudatopeloso) a due millimetri dalla faccia. La scenografia era propriamente Killeriana. Palme finte, esplosioni di coriandoli prima e di scintille luminose poi. Almeno per quanto ho visto.
La scaletta (eccola qui di seguito) era ben assortita, pezzi da cantare, pezzi da ballare, pezzi da novanta, pezzi di altri gruppi, blah blah..
Human, This is your life , Somebody, Reasons, I can't stay, Joyride, Bling, Shadowplay, Tranquilize, Spaceman, Smile, Dustland, Sam's Town, Read my mind, Mr. Brightside, All These Things, (pausa), Bones, World We Live In, Jenny, When You Were Young
Ultimo commento per loro. Tipico gruppo americano: simpatici, non si sono sbilanciati troppo, hanno seguito bene la scaletta senza fare variazioni sul tema e ciliegina sulla cake 'Grassie Mylannnno! E' mmmolto belo starrrre qui osggi!'.

Insomma ci e' piaciuto, non entusiasticamente - ma questa e' colpa della calca che c' era -, ma ci e' piaciuto. Spero proprio di potermeli gustare meglio la prossima volta.

P.S. I Luis XIV non meritano commenti. Suonano peggio degli amici di mio fratello in garage.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sono bastate reason e shadowplay e il concerto poteva finire li. io ero in alto e ti dirò di più: IL PALCO ERA ZEBRATO. VEGAS, BABY!!!

Anonimo ha detto...

SOFI

ps: dovrebbe bastarti shadowplay per capire chi sono.