lunedì 7 dicembre 2009

Tu

Sembra un campo di battaglia la mia stanza. Tutta piena com'è di pezzi della nostra storia.
Quello che hai toccato, le cose di cui abbiamo parlato, che abbiamo fatto assieme, erano tutte belle impacchettate nella scatola dei nostri ricordi.
Poi ti sei voltato e hai chiuso la porta, per non tornare piu'.
La carta della nostra scatola era tanto bella. Dorata, rossa, arancione -il tuo colore preferito-, o blu come il mare. Luccicava anche il nastro. Ogni giorno era Natale. Quando mi sono voltata anche io, e mi sono resa conto che tutto era finito, la scatola è esplosa. Sembra un campo di battaglia la mia stanza. E tutti i nostri ricordi si sono sparsi negli angoli piu' impensati. E mi capita di aprire un cassetto, di sfogliare un libro o cercare qualcosa, che un pezzo di noi viene fuori, incurante dei ricordi che porta con sè. Piano piano la sto ricomponendo quella scatola, e la mettero' in soffitta, un po' sbiadita e sbilenca - è il contenuto quello che conta, vero? -. Non butto nulla perchè mi voglio davvero ricordare di te. Ma solo quando voglio. Piano piano.

I hate it
I hate it here
When you're gone

I caught myself thinking
I caught myself thinking once again
Have to try to keep my mind out of this
Try not to pretend


Nessun commento: