venerdì 13 novembre 2009

Questione di stile

Il profumo, una volta scelto, va tenuto per tutta la vita. Io ad esempio ho scelto Flower by Kenzo e da ormai tre anni è lui. Non potrei averne un altro. Esso mi rappresenta e racchiude la mia essenza. Ogni donna dovrebbe trovare l' odore che le calza alla perfezione, come la scarpetta di cristallo. Riguardo lo stile è la stessa cosa. L' adolescenza è fatta di cambiamenti e rivolgimenti che ci aiutano a trovare noi stessi e il nostro stile. Lo stile siamo noi, ogni capo del nostro guardaroba dovrebbe essere riconducibile alla persona cui appartiene. Attenzione, con ciò non intendo avvallare il comportamento di quelle persone che confondono la moda con lo stile. Ieri sera ad esempio ad un aperitivo ho conosciuto tre persone, vestite bene, per carità, alla moda. Ma ciò che a loro mancava era lo stile. Erano vestiti in maniera pressochè identica (secondo lo stile Arisa per intenderci), li avrei potuti scambiare. Lo stile ci appartiene in ogni epoca e secondo qualsiasi moda. Saremo riconoscibili indossando dei pantaloni a zampa come dei leggins perchè lo stile è dentro la persona stessa. La ricerca di una nostra identità può richiedere tempo e spesso denaro, ma non disperate, prima o poi lo individuerete e sarà colpo di fulmine.


Nessun commento: