domenica 19 luglio 2009

Un post dai contenuti banali

Non voglio essere una di quelle persone che si rendono conto di quello che hanno avuto dalla vita solo nel momento in cui lo perdono. Perciò ora voglio scrivere questa nota come monito a me stessa e quando mi sentirò triste (maledetti ormoni!) o persa la rileggerò.
Nella vita ritengo ci siano poche cose importanti: prima di tutto la salute e il sentirsi amati.
Corna facendo credo fino ad oggi di avere avuto entrambi. E se penso a tutte le cose brutte che mi sono successe non è vero che non contano, ma in fondo mi sono servite anche a essere più forte. Anche se non ho una famiglia perfetta so di avere dei genitori che mi amano. E spero inoltre qualche altro membro della famiglia e non! Quando poi mi lamento della ciccia, degli scomodi occhiali o di altro lo faccio essendo consapevole di essere fortunata: non ho nulla che mi impedisca di poter aiutare fisicamente gli altri (cosa che spesso tutti noi ci dimentichiamo di fare, io per prima). Questa riflessione da finale Disney nasce da una conversazione avuta con una mia amica, che è da me ritenuta la più sana. Non ho altre definizioni per il bellissimo carattere, la sensibilità e l' intelligenza che possiede. Purtroppo ho anche qualche amica e conoscenti che non riescono a vedere tutto quello che hanno. E io vorrei dire ad essi di guardare più il al del loro naso ogni tanto. Perchè potrebbero rendersi conto di avere la possibilità di essere davvero felici. Ho preso l' abitudine da anni di farmi l' esame di coscienza qualche volta. E di conseguenza di impegnarmi a mettermi in discussione. Ho un carattere difficile, sono testarda e permalosa, egocentrica, e tanto altro. (Per Paolo: sono sagggitario!!) Però ci provo a fare qualcosa me stessa e per gli altri. Se tutti si facessero un esamino di coscienza ogni tanto forse il mondo sarebbe un 1% migliore. Ma è già qualcosa.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh,problemi contro il sagittario?Parla per te!Ahahah,viva la Marghe cmq!
Gulli

Fioriurlanti ha detto...

Chi ha detto che e' la Marghe?

Anonimo ha detto...

Va che il mio non è un trabocchetto per fartelo dire,sono autenticamente convinta che sia l'unica sana,lo dico col cuore!O è lei o un'altra che non conosco!Ahahah,hai visto in "quanti/E"leggono il tuo blog?