mercoledì 15 luglio 2009

Boeing e dintorni


"Hola! Buoeno giorno!". No, non siamo in Spagna e nemmeno in Messico. Siamo su un volo Ryanair.
"Tra pue(r)co si decolla, ora ascoltate las informaciones di sicuressa". No, non stiamo nemmeno partendo verso un paese in cui si parla spagnolo. In Sardegna andando stiammmo, Eja. Ma il comandante è molto espansivo e molto spagnolo. Così dopo aver dato qualche informazione sul volo esclama: "Bello il concerto degli U2, vero?" e tutti in cabina SIIIIII (io nel frattempo immaginavo di sbattermi in testa un bel padellone di ghisa). Dopo di che si decolla. E che noia pilotare in silenzio! Così (il Comandante) : "Estamos concludendo el decollo. Viva l' Atalanta!!!" . Quando questo momento surreale sembrava stesse raggiungendo l' apice compaiono due stuarts (di cui uno biondo ossigenato in tinta con gli armadietti dell' aereo) con la cravattina dell' Atalanta. Uno dei due si avvicina ad uno zarrone con un cappello da cowboy rosa col pelo sul bordo e la foto degli U2 stampata sulla visiera e gli chiede come fosse stato il concerto. Occcheeeei!

Su un altro volo invece ho avuto il piacere di essere intrattenuta molto a lungo(diciamo meta' della tratta) da una hostess chiaccherona: "Se volete trascorrere ore felici potreste provare il nostro menu' Happy Hour, no? Che ne dite? C' e' anche il prosecchino! Se no, mah fate voi. Volendo c' e' il menu' Breakfast. L' avete fatta la colazione e terra? Non costa poco alla fine.." e avanti così.

Se non ci credete viaggiate anche voi con Ryanair. Nel caso voleste sgranchirvi le gambe in volo non temete: la prossima tappa del low cost e' il volo in piedi!

E ricordate che in caso di atterraggio di emergenza e' meglio togliersi la dentiera (vedi foto).

Ps. In compenso sono puntualissimi.


Nessun commento: