venerdì 12 dicembre 2008

As time goes by. Una sorta di diario


Sabato 6 dicembre (Gulag Orkestar _ Beirut)

Dopo aver spazzato un pavimento da post-festa(per giunta in maschera) mi reco con P. a pattinare sul ghiaccio. L' Agora' non si smentisce mai e ci delizia con compilation agghiacciante di musica tamarpopolare anni Novanta. Percio' ci consoliamo con una densa cioccolata calda e panna al Pottery cafe'.
Domenica 7 dicembre (Lennon Legend _ John Lennon)
Shopping con S. E ci voleva proprio visto che da Zara hanno sbagliato a darci il resto e ci hanno
quasi regalato gli acquisti. (soddisfazionesoddisfazionesoddisfazione).

A causa dell' inettitudine di una certa Letizia(Moratti) ho dovuto prendere il tassi' per recarmi a bere una birra all' Union. Infatti l' autobus, atteso per quaranta minuti non e' mai arrivato.
Lunedi' 8 dicembre (Rockferry _ Duffy)
Ricomincia la settimana ma mi accorgo che e' vacanza e dunque niente lavoro! Che belle sosprese riserva il calendario.
Ore 17, panzerotto di Luini e giro al parco Sempione fino a cena con T., S. e M..
Martedi' 9 dicembre (I See A Darkness _ Bonnie Prince Billy)
Porto P. a vedere il Castello Sforzesco illuminato e insieme deridiamo allegramente la sfiga di coloro che abitandoci di fronte si sorbiscono le canzoni natalizie emanate a tutto volume dalle casse giganti appese al ponte levatoio. (Grazie di nuovo Letizia).
"Alice, una meraviglia di paese". Finalmente un bello spettacolo. La B maiuscola sarebbe eccessiva ma la creazione di Lella Costa e' decisamente interessante. Soprattutto per la miriade di spunti di riflessione che offre. Forse fin troppi, ma meglio del piattume generale a cui ho assistito di recente.
Mercoledi' 10 dicembre (In The Reins _ Calexico with Iron&Wine)
Ufficio. Minuti che passano. LUNGHISSIMI minuti che passano. Piattume.
Giovedi' 11 dicembre (Mescalito _ Ryan Bingham)
Le piccole cose come un pomeriggio con M. a chiaccherare davanti a torta e cappuccino mi fanno ricordare di quanto siano importanti i miei amici. Della parte fondamentale che ricoprono nella mia vita.
Passo la serata a studiare analisi chimiche. Del resto l' universita' dovra' pur avere qualche lato negativo.
Venerdi' 12 dicembre (Day&Age _ Killers)
Non posso troppo pretendere da Evinrude e quindi mi tocca balzare YouAreAll di BoxVision. La pioggia e' davvero in grado di indispormi.
Guardando delle belle fotografie ho pensato al quel momento, quell attimo in cui una persona vede una cosa bella e decide di impressionare sulla pellicola cio' che gli si e' mostrato davanti agli occhi. Un po' per conservarla e un po' per rendere gli altri partecipi di questa meraviglia. E' senzaltro l' attimo cio' che rende la fotografia cosi' poetica e cosi' diversa dalla pittura(costruita nel tempo, a piccoli tocchi) e dall' immagine in movimento(visione tridimenisonale e temporale).


Nessun commento: