lunedì 12 ottobre 2009

What Women Want

Ieri ho fatto una bella passeggiata in montagna. C' era il sole e si stava bene col golfino leggero. Una di quelle giornate in cui ci si confessa col sorriso saltellando tra le pietre di un ruscello.
Tre miei amici (ventiduenni e a loro detta 'imbranati con le donne') mi hanno chiesto cosa vogliono le donne.
Parlo per me ma credo che la cosa sia condivisibile, le donne vogliono tre cose:
1) essere corteggiate. Ma per davvero. Abbiamo bisogno di sentirci importanti e desiderate da qualcuno;
2) essere padrone della nostra vita. Mai creare squilibri di rinunce e sacrifici nella coppia. Le donne sanno di essere disposte a rinunciare quasi completamente ai loro spazi e alle loro abitudini per un uomo percio' vorrebbero qualcuno che non pretendesse da loro le cose che essi stessi non farebbero;
3) onesta' e chiarezza. Se amate ditelo, se non amate ditelo. Se state male, se siete felici, se pensate a qualcosa (eventualita' rara ma possibile), se desiderate qualcosa, se non capite cosa vogliamo, cosa pensiamo e come stiamo chiedete e parlate. Le donne soffrono molto per il silenzio degli uomini, sappiatelo.

Uomini prendete nota e andate in pace.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io qua non ci scrivo più! mmm O_O!
Gulli

Fioriurlanti ha detto...

Perche' sei eccezionale!

Anonimo ha detto...

Sei l'amore della mia vita!Grazie di esistere!Sono in ritardo,vado...

Anonimo ha detto...

Ah,ero Gulli

Fioriurlanti ha detto...

Non l' avevo capito eh!
Grazie per la cena romantica, per i fiori e i cioccolatini. La prossima settimana ti porto in uno chalet per un weekend romantico :D

Anonimo ha detto...

E'proprio vero, onestà e chiarezza. Se state male, se pensate a qualcosa, se desiderate qualcosa, ditelo. Chiedete e parlate. Quanto sei brava in teoria, quanto poco nella pratica! O vale solo nelle storie d'amore? Forse è così e io sono un'innamorata delusa. Ciao Giulia, a presto, forse