lunedì 7 settembre 2009

Manuale Di Sopravvivenza: Milano Film Festival



Come ogni anno e' ora di prepararsi al grande evento.
Pare che ormai presenziare al Milano Film Festival sia obbligatorio se si vuole rimanere nel gruppo-che-conosce-fa-dice-le-cose-gggiuste. E cosi' ci si trova davanti al Piccolo a sfoderare i migliori sorrisi e sorrisetti, a spettegolare e soprattutto a squadrare i mal vestiti e i nuovi arrivati. D' obbligo sorseggiare qualcosa di alcolico e mostrare a tutti il proprio grado di brillita' e spensieratezza (ma senza esagerare: e' squallido!). Il look dev' essere studiato, non elegante. Deve seguire i dictat della popolazione borghese-pseudocomunista(che squallore la politica oggi!)-faccio-un-lavoro-che-mi-appaga-ho passato-le-vacanze-in-india ovvero jeans ma tacchi, maglietta ma collana, occhiali ray-ban ma non so cosa sia la 'moda indie' (seh!). Guai a chi parla di frivolezze. Al MFF si e' tutti esperti di musica, politica, cinema e problemi ambientali. Inoltre si e' tutti ricchi, percio' la crisi non esiste. Il premier e' un buffone anche se poi sottosotto piu' di meta' della gente l' ha votato. Se non volete far capire di essere nuovi arrivati non pronunciate la frase: 'al Castello c' e' un concerto che mi interessa, andiamo?'. Un vero festivalino dice: 'Faccio un salto a salutare degli amici al Castello'; traduzione: io sono la cultura e non ho bisogno di presenziare. Il cinema indipendente mi interessa cosi' tanto che non entro nemmeno in sala e il gruppo che suona l' ho sentito nominare ma non e' il mio genere (non sai nemmeno chi ci sia sul palco). Come ogni anno e' poi tattica assoldata approvare il diggei set, che solo la parola ci fa sentire tutti un po' piu' giovani. Mai comprare gadgets, mai sembrare troppo interessati. Il top e' sembrare felicemente disinteressati ma interiormente profondi.
Il consiglio definitivo e' sorridere e non parlare a sproposito. Cercate di sembrare piu' intelligenti che potete.


P.s. Dire che conoscete Dente e' cool!


6 commenti:

Fraaaa ha detto...

Mi hai fatto passare la voglia di andarci (ovviamente per il primo anno!) :)

Fioriurlanti ha detto...

Manno' dai! Vieni che ci facciamo due risate!

Anonimo ha detto...

buuuuh a me 'sti eventi pseudoradicalchicmidevodivertireperforza mi fan cacare. e quest'anno pure i gruppi che ci suonano fanno schifo (escluso dente), niente a che vedere con canadians, trabant, etc degli anni scorsi. e andate a prendere la birra al baracchino e non allo stand superfico che (almeno l'anno scorso) costano meno e son in bottiglia.

Fioriurlanti ha detto...

ahah e il bello è che tu ci verrai! ahahah

Anonimo ha detto...

Ai Trabant io c'ero!Ah e ho visto anche i Canadians ma in un'occasione da veri fans(seh,grazie Dilli!Ah Max era figo!)...e cmq io faccio l'anticonformista che odia i radical-chic,ma in fondo adesso sta iniziando pure la moda del nazional-popolare che fa molto demagogo,quindi sarò presto uguale a mezzo mondo!

Anonimo ha detto...

Era Gulli a parlare,eh!