giovedì 11 settembre 2008

Dal litorale


Ho visto un documentario molto bello. Il titolo è Below the sea level ed ha appena vinto il premio Orizzonti al Festival di Venezia.
Unica pecca il fatto che a mio parere non sia prorprio un documentario, ma un film in stile documentario e questo me lo sarei aspettato da un regista americano più che da uno italiano.
Infatti per aumentare l' intensità delle atmosfere più commoventi, sono inseriti all' interno del filmato alcuni brani, e non mancano le confessioni strappalacrime da reality. Un peccato davvero, perchè fino alla prima metà del film mi ero stupita di quanto riuscisse ad essere bello senza bisogno di questi escamotages.


In ogni caso consiglio, consiglio, consiglio.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma Rosi non faceva il pugile? no forse quello era n'altro..

Anonimo ha detto...

eh cazzo c'avevo raggione. sono OMOnimi

Fioriurlanti ha detto...

Ti capita spesso di parlare da solo? :P

Anonimo ha detto...

sì mi capita spesso. perchè io...c'ho i soldi!

Fioriurlanti ha detto...

no comment