domenica 31 gennaio 2010

Ho messo via






E' un periodo strano questo. Pensavo di avere eliminato una parte della mia vita e invece era in un cassetto. Ma ora il cassetto sta esplodendo, pieno di roba. Sono fotografie, odori, carezze, lacrime, sogni, filmini, oggetti, centimetri di corpo che conosco a memoria. Ho fatto male i conti e ora ho anche gli interessi da pagare. Ma credo di essere sulla buona strada: mi sto facendo travolgere. E l'onda, una volta che si e' infranta contro i suoi ostacoli, scompare e diventa acqua calma, di quelle che ti cullano con la sola nostalgia.

Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.



1 commento:

Mushin ha detto...

:) I cassetti sono fatti per essere svuotati. L'ho capito tardi, ma l'ho capito. Chissà che non succeda anche a te